Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



domenica, agosto 21, 2005

Bagnino, mi aiuti, il mio bambino si sta sentendo male (storia di un uomo e del suo iPod)

Ok, sto per urlare (in realtà già l'ho fatto).
Ok, sto per bestemmiare (in realtà ho fatto anche quello).
Ok, sto per mettermi a piangere (quello ancora non l'ho fatto, ma credo che ormai sia l'unica soluzione).

Spiego meglio: qualche giorno fa, in vacanza, mi metto le cuffiettine (cosa che, per inciso, avevo fatto fino a qualche ora prima), accendo l'iPod e mi accorgo che improvvisamente non vede più le canzoni.
Ri-spiego meglio: le vede, ma le skippa. Le passa in rassegna tutte velocissimamente e non ne fa ascoltare neanche una. Come se i brani, gli album, le discografie durassero solo un millesimo di secondo.
Preso dal panico vado in un Internet Caffè (uno di quelli economici: quattro euro=un quarto d'ora di Internet) e seguo le istruzioni del sito Apple.
"Non c'è nessun problema. Basta resettare".
Ed io resetto.
Ora, sono tre giorni che, accendendo l'oggettino bianco, mi appare questa simpatica iconcina:




Provo ad attaccare l'iPod al computer, ad aggiornarlo, ad aprirlo. Ma niente. Non riesco a fare niente.

Il PC ha preso a guardarlo come un normale hard disk esterno che non si lascia aprire. Se non previa formattazione.

Insomma, la domanda è: cosa cazzo faccio???

Urlo?
Bestemmio?
Piango?

Apro la tazza del cesso e ce lo butto dentro (come si faceva da bambini con i pesciolini rossi - lo so, è tutta colpa di Arnold - passati a miglior vita)?

Aiutatemi, sono un uomo distrutto.


(ps: disclaimer per i simpaticoni: "Te lo meriti- ben ti sta- questa è la fine che farete voi tutti, fighetti di merda" e cose del genere, non saranno accettate. So benissimo che me lo merito, che ben mi sta e che questa è la fine che farò io tutto, fighetto di merda. Ma in questo momento sono talmente accecato dalla rabbia che potrei prendere a cazzotti Mike Tyson e costringerlo a pronunciare il mio nome con i rutti. Non so se mi sono spiegato. Ma non volevo spiegarmi. Ecco.)

25 Comments:

Blogger colas said...

ma soprattutto: esiste un posto dove farlo "curare" che non sia raggiungibile via spedizione fed-ex?

5:49 PM  
Anonymous Anonimo said...

ho il numero di mike, ti interessa?

7:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

to restore your iPod to factory settings.
Connect your iPod to your computer.
Quit iTunes.
Open the current iPod Updater. You can download the latest iPod Updater from the iPod support site.
Use the Restore option in iPod Updater. You will see an alert message that asks you to confirm this choice. This will restore your iPod to the factory settings, erasing all information on your iPod.
During the restore, your iPod will un-mount, and a progress indicator will be displayed on your iPod.
When your iPod is finished restoring quit the updater, and launch iTunes.
You will be asked to name your iPod, and confirm the settings.
When you are done, click the eject button next to the iPod in the iTunes source list.

7:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Già provato (anche i non informatici sanno leggere le istruzioni...)
Non funziona perché il PC non vede l'iPod. E quindi non lo aggiorna.

7:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Prova ad vedere le canzoni nell'iPod senza usare iTunes. con mediamonkey o con il plug in di winamp. a me è successa una cosa simile e l'ho sistemato così. se hai bisogno manda mail. saluti

8:34 PM  
Anonymous Anonimo said...

è successa una roba simile al mio capo. il suo era ancora in garanzia. credo che abbia inviato una mail o compilato un modulo per il reso sul sito apple, poi gliel'ha rispedito e loro gliene hanno mandato uno nuovo di pacca in sostituzione dicendo che entro breve gli avrebbero ridato il suo. è passato oltre un mese. il suo ipod aveva 8 mesi. alla fine ci ha guadagnato!

9:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

lo so che te ne danno un altro.ùma vorrei recuperare questo.
è anche una questione affettiva. (scherzo ma ho tanta di quella robina li dentro che se ci penso mi sento male)

QP: domani ci provo. e ti scrivo.
grazie
e

9:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Diavolerie elettroniche!
Colas falso indie (e falso magro ;-D)
Presidente panzone

12:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hai provato a far esauriere la batteria, e poi a vedere se funziona? Per me, è andata così. Se no, so che esiste un programma chiamato YamiPod che tenta di riparare l'iPod (oltre ad essere un'ottima alternativa a iTunes per quanto riguarda il management delle canzoni)..

2:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

L' iPod è il diavolo...
-nordovest

11:17 PM  
Blogger colas said...

no. nient'affatto

12:34 AM  
Blogger colas said...

ma non funziona più

12:34 AM  
Anonymous Anonimo said...

Il pc non riconosce l'Ipod. A me ha poi chiesto di settarlo, ma così facendo ho perso TUTTI i brani che avevo dentro.
E quando dico tutti, intendo proprio il disastro.
:(
Auguri

3:00 AM  
Blogger colas said...

sì, questo mi era già capitato una volta.
ogi faccio gli ultimi tentativi poi mi sa che lo "spedisco" al suo triste destino

9:41 AM  
Blogger Angelo said...

Buttalo!!

11:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

Un esorcismo?
Io proverei a metterlo in frigo capovolto, magari passa.

12:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

commuovente...:D

Marina

2:47 PM  
Blogger colas said...

è un dramma.
di più!

2:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

cosa fare non so, ma io e il mio mini ti siamo vicini in questo momento tremendo...

settimana scorsa il mio mini è caduto mentre correvo... mentre lo andavo a raccogliere per vedere se funzionava ancora...

capisco la tua disperazione...

:):)

12:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

cacchio, massima solidarietà. Il Winnie The Pooh attaccato al mio Mini staserà dirà per te una preghiera shintoista.

com'è finita? Ti prego di aggiornarci

1:00 AM  
Anonymous Anonimo said...

accidenti, brutta storia ragazzo mio... ti capisco.

io non potrei mai sopportare una delusione del genere dal mio creative zen micro...

dj nepo.

3:46 PM  
Blogger colas said...

oggi aggiorno.
prometto.
comunque non c'è niente da fare.

9:47 AM  
Anonymous Anonimo said...

a me capitò una cosa simile appena comprato. lo collegavo alla scheda usb 2.0 e mi dava continuamente problemi. mi chiedeva continuamente di formattare/aggiornare (anche se era nuovo) e il risultato era sempre quell'iconcina lì. lo riportai alla fnac e me lo sostituirono. sempre lo stesso problema, anche con il sostituto. provai quindi a collegarlo alla scheda usb 1.0, così, per scrupolo, e.... incredibile! funzionò! in bocca al lupo.

4:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

p.s.: però poi ho sostituito anche la scheda usb 2.0 ah ah. (per quello che costa!)

4:11 PM  
Blogger sadpandas said...

grazie, ma non è un problema di usb.
ora l'ho portato in assistenza.
spero di scoprire qualcosa entro domani.
Se deve morire (o essere sostituito) devo almeno capire di che morte

5:37 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale