Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



lunedì, settembre 05, 2005

Un brutto colpo per la musica occidentale ("Ha copiato il face roll!")


(Non so se è peggio la copertina o la canzone)

Sta tornando Ligabue.
Mettete in salvo le donne e i bambini.
Grazie a loro potremmo fondare una nuova civiltà.

(I Know, potrebbe andare peggio... potrebbero sempre riunirsi i Litfiba)

22 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ah, pensavo "nome e cognome: Mai Più"...

9:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

molto belli i testi che si intra-leggono

3:48 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi spiace dirtelo ma i Litfiba si sono riuniti davvero. Non è un'esercitazione, evacuate il Paese con calma...

10:33 AM  
Anonymous Anonimo said...

non mi pare si siano mai sciolti!
addirittura pare esser tornato(non so in quale posologia)Aiazzi!

ed inoltre...
evviva l enorme ligabue!

la tua ironia in materia(che e' tanta)
credo sia pari solo alla tua mediocrita'.

2:31 PM  
Blogger colas said...

sai che c'è, normalmente quelli che usano la parola "mediocrità" riferita agli altri meriterrebbero una fine tipo quella di Mussolini, però un'espressione geniale come "L'ENORME LIGABUE" ti pone subito fra i miei cinque idoli personali, dopo Napo Orso Capo, P.E.Barracus, Jimmy il fenomeno, Nikki e Bob Malone.

3:11 PM  
Blogger Mr. Onward Toward said...

ma è vero che ligabue ha il pisellino arricciato?

3:20 PM  
Blogger Mr. Onward Toward said...

scusate, poi mi eclisso... Mi pare che anche il povero Baccini anni fa se ne uscì con un pezzo intitolato "nomi e cognomi", o "nome e cognome", (boh!). Baccini ha fatto la fine che ha fatto dopo quel disco...
Eh, certe notti da Mario...

3:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

litfiiba, tornate insieeme...

5:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

Questo è casa tua, e ci mancherebbe anche che tu parlassi bene di chi non incontra i tuoi gusti personali...
ma credo che Ligabue e i Litfiba non meritino di essere trattati con tanta ironia (a proposito credo che tu non sia nè ironico nè mediocre, solo fin troppo onesto e diretto)....
ma questo è un pensiero mio....
O.T. sei o non sei interessato al fantacalciocazzone sul blog???
thebig

8:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

Mi trovo d'accordo con il signor The Big qua sopra.
Già un'altra volta l'avevo segnalata negativamente ai miei amici del 'circoletto dei canottieri' di Gorizia per via del suo vile e vergognoso sproloquio a proposito di quella che è stata una delle più munifiche mobilitazioni contro la fame nel mondo: il Live 8.
Ci siamo fatti molte grasse risate, io e miei amici, davanti ad un buon Brandy dopo aver vogato faticosamente sulle acque turbolente, leggendo le sue ridicole recensioni volte a 'magnificare' complessi rock che, senza un certo beneplacito di rappresentanti della sinistra traffichina (di cui lei fa parte, egregio Dott. Colas) che prende sovvenzioni dallo stato e mazzette dai cosidetti partiti minori, starebbero bene ad ingrassare l'erba ed il concime fertilizzante.

Mi scusi tanto, ma lei dovrebbe tornare sui banchi di scuola.

Con Stima


Ugo Francicanao, ed il Circoletto dei Giovani Canottieri Goriziani.

9:04 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma mica è reale il commento quà sopra.....
thebig

12:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

E' vero quanto è vero Sacripante!

12:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

ma andatevene a sentire il Liga ed il Pelù floscio... chissenefregaaaaa!!!
Siete voi dei mediocri se non vi rendete conto dell'insufficienza e banalità di certi dischi.
Andate a scuola... meglio Samantha Foxxxxxx

5:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

sarak non mi sembra di aver dato del mediocre al colas...
però questa cosa che chi ascolta pelù e ligabue è mediocre è propria di chi è presuntuoso e crede di capirne più degli altri...
cmq io ascolto solo radio radio e pochissima musica e forse avrei fatto meglio a non intervenire...
solo, ecco, mi sembravano critiche ingiuste nei confronti di cantanti che comunque piacciono a molti..
thebig.

7:40 PM  
Anonymous Anonimo said...

minchia colas,
mi pare tu abbia attirato su di te le ire funeste di un'intera quarta ginnasio di qualche paesotto padano ;)




p.s.
domani sono a enzimi.
scommetto di trovarti lì...

12:14 AM  
Blogger colas said...

io non ho mai dato del mediocre a nessuno.
perché trovo sia la parola dietro cui si fanno scudo i senza palle e quelli non capaci a motivare le loro sparate.
ligabue e litfiba piacciono a tanti.
ma questo è non è il blog di tanti.
è il mio.

8:04 PM  
Anonymous Anonimo said...

già è il tuo...
vuol dire che chi non è allineato non può leggere o commentare????
vuol dire che se spari su Liagabue e Litfiba non devi aspettarti critiche dai fans????
nessuno ti ha dato del mediocre...
ti hanno dato del prezzolato di sinistra ma non credo che quello sia un commento reale....
thebig

8:31 PM  
Blogger colas said...

no, dico che tutti possono criticare e dire quello che vogliono, ma quando scrivo qui, in genere cerco di manifestare la mia opinione e pazienza se gli altri non sono d'accordo.
Poi sono tutti liberi di dissentire.
ma io sono libero di rispondere che non me ne frega nulla.
Volevo fare una boutade, non aprire un simposio su ligabue

8:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

caro Colas fai benissimo se no che blog sarebbe.
@Big: mi riferivo al tristissimo commento precedente al tuo che dava chiaramente del mediocre all'ottimo Colas.

10:13 PM  
Blogger colas said...

only mammeta è il mio blog preferito.
Però giu, certe volte rischi di sembrare offensiva e non mi pare il caso

3:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

l'eccessivo è la fonte del genio...
il buonismo è dei subdoli o deboli.
Non è sempre facile tirar d'ironia e di sarcasmo sui tasti di una tastiera!
AMEN

4:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

per inciso:
mai ascoltato un pezzo di Ligabue, forse qualcosa dei Litifiba...
quanto al buonismo spero che il commento di lagiulia non sia rivolto a me...
io ho solo detto che le critiche mi sembravono eccessive perchè i cantanti in questione muovono centinaia di migliaia di fans e probabilmente qualcosa di buono hanno fatto...
se questo è buonismo allora sono buono....
quanto ai commenti di lagiulia si commentano da soli....
thebig

7:26 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale