Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



mercoledì, novembre 02, 2005

Mediatrekking

Questa mattina mi sono svegliato. Con LA FEBBRA.
Nel senso che ce l'avevo quando sono andato a dormire e non ce l'avevo più quando mi sono svegliato.
Ma io ho sempre odiato i blog che hanno post tipo: "Questa mattina mi sono svegliato".
Per cui cancello tutto e riparto.
Ché non è importante come e quando mi sono svegliato, ma è importante quello che ho fatto:

Ho acceso la televisione.

Nelle frequenze di quella che fino a ieri si chiamava Telemarket, è comparso un nuovo canale televisivo (a Roma 767.25 , nel resto d'Italia non so). Ha un logo che non si capisce, ma passa musica 24 ore su 24. Tenuto in sottofondo durante la colazione, i video più pop in rotazione sono quelli di Goldfrapp e Juliette and The Licks, quelli meno: gli Altro e gli Skinny Puppy.
In mezzo: The National, Arctic Monkeys, Go Team!, Eels, Who Made Who.
Tutti in chiaro, in pieno giorno, senza pubblicitàà e chiacchiere da vj.
Ogni tanto appare qualche assurdo ed inutile messaggio promozionale.
Altre volte il link ad un sito: http://www.yos.it/.
Enigmatico e che non spiega quasi nulla.
Qualcuno sa qualcosa di più?
So che la pacchia non durerà a lungo, ma al momento sembra un'oasi felice nel piattume musicaltelevisivo.

Sempre per rimanare in ambito media e dintorni (non si era capito: questo post parla di quello),
il sabato notte su Radio Uno, è possibile ascoltare la nuova versione di Stereonotte.
Conduttore d'eccezione: Federico Guglielmi.
Visto il tenore delle playlist, passare un sabato a casa non dovrebbe essere poi così male (purché sia senza FEBBRA).
Ogni sabato la puntata viene aperta da un ospite e dai suoi dischi "del cuore". Questo sabato: Riccardo Bertoncelli, prossimamente Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus).

Ancora radio, ma web.
Radionation per la precisione, e la sua campagna di raccolta fondi per "mantenersi libera)
Essù, mettiamocelo 'sto soldino!

Domani da Celentano c'è Patti Smith. E vedi che alla fine 'sto stronzo (con simpatia,eh!) lo trova sempre un modo per farci andare davanti al televisore. (Celentano la prego, non se la prenda per l'insulto: 'sto è lento, ma stronzo è rock. Per cui se lei è rock, è pure...)

Trent'anni fa moriva Pasolini. Marco lo ricorda così e raccomanda Babysnakes che lo ricorda in un altro modo. Le televisioni italiane mandano in onda i suoi film.
Peccato lo facciano in orarari in cui anche Donato B. detto Patrizia appende il pisello al chiodo e va a dormire.
Paura eh!?

(In fin dei conti anche questo era un post a punti, ma non l'ho fatto volutamente. Giuro).

Update (via Emmebi che me l'ha passato, ma soprattutto via Italia Oggi):

Telemarket finisce in musica

Mtv sperimenta un canale di clip sulla ex Elefante

"...perché le frequenze di Elefante Tv, che a regime verranno utilizzate per potenziare il digitale terrestre di La7, al momento ospitano in analogico un canale musicale senza nome, che mette in onda videoclip alternativi e sponsorizza un indirizzo internet (www.yos.it) con un dominio che fa riferimento a Mtv Italia srl. Non è semplice capire il destino di questa sperimentazione, anche perché i vertici di Telecom Italia Media, Antonio Campo Dall'Orto in testa, sono tutti impegnati a Lisbona per gli Mtv Europe Music Awards, e non rispondono. Sul sito ´yos' ci sono centinaia di messaggi, in una sorta di chat line in cui molti si chiedono che fine abbia fatto Telemarket, e altri paiono apprezzare la novità, usando la lingua acre e i toni forti tipici della rete: ´Che è 'sta roba? I video, se non altro, sono tutti abbastanza fighi. Sembra di vedere Mtv Brand:new'... "

16 Comments:

Anonymous Anonimo said...

ti sei perso un'acca davanti alla prima a maiuscola...

7:58 PM  
Blogger colas said...

anche "tte" dopo juliet, l'apostrofo prima di oasi e una maiuscola alla fine.
A casa nuovo non ho ancora l'adsl, sto usando la mia connessione connect card, ma negli ultimi giorni cozza con blogger.Per fare un post devo scriverlo su world passarlo su html, poi passarlo sull'editor di blogspot,poi attivare e riattivare la connessione trenta volte prima che il post sia visbile.
e' da un'ora che sto cercando di editare il post ma non riesco.
faccio un ultimo tentativo altrimenti:sucidio.

8:40 PM  
Blogger colas said...

forse ce l'ho fatta!E la casa era nuova e non nuovo.
maledetto me.

8:44 PM  
Anonymous Anonimo said...

patti smith e loredana bertè sono rock

11:08 PM  
Anonymous Anonimo said...

Una domanda veramente, ma veramente stupida... Come faccio a cercare il canale 767.25 sulla televisione? Io so solo spingere il pulsante per andare avanti con i canali, ma non cercarli... Non mi firmo che mi vergogno, ma verrò a leggere la risposta. Grazie, ciao!

10:52 AM  
Blogger colas said...

ah boh, sinceramente non è che ci capisco molto neanche io.
Se il tuo televisore ha la ricerca automatica dei canali basta spingere quella e fa da solo.

11:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Ah, ok, grazie!

11:41 AM  
Anonymous Anonimo said...

anche qui a Como si vede, ma nel momento in cui l'altro giorno l'ho notata apparivano solo il logo e il link al sito.

11:50 AM  
Blogger Mr. Onward Toward said...

lassame perde che sò 30 anni che sto in questo ambiente...

11:51 AM  
Blogger crush said...

Aggiornamenti.

AdminYOS: Bravi ragazzi! Ma ora vi poniamo il quesito: FLUX o MTV2. Scegliete voi il nome che preferite!

3:04 PM  
Blogger colas said...

eh sì, infatti il mistero ormai è chiaro.
Ora faccio un update con un articolo che mi hanno mandato

4:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bertoncelli è uno sparacazzate...

Patty Smith va vista dal vivo e non in televisione dove risaltano solo i baffi.

Pasolini: tutti ne parlano e pochissimi lo ricordano davvero. Stanco di sentir parlare di lui solo per l'omicidio frociaccio e subdolo (come l'Italia!) che gli ha tappato la bocca e la sublime mente... e la Ricotta ce la ricordiamo?

Colas caro zittozitto 'sta televisione sta sempre appicciata!?

un becio e atténti alla febbra

7:34 PM  
Blogger crush said...

Patti Smith, cazzo.

8:23 PM  
Blogger colas said...

Infatti, Patti Smith con la i secondo me va vista sempre e comunque.
Patty Smith forse pure no:D

Sarak non preoccuparti, la tv è sempre meno accesa dello stereo ed occupa una parte infinitesimale della mia via vita/giornata.
Semplicemente: mi sono sempre interessato di mezzi di comunicazione ed ho sempre avuto una divertita passione per le cose trash.
Scrivere di tv mi diverte molto, ma non mi pare sia questo il caso.
In un certo senso qui parlavo di musica che è sempre e comunque l'elemento principale di questo blogghetto

10:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

Sarak: La Ricotta è probabilmente il mio film preferito in assoluto, pur essendo brevissimo. E' un film perfetto e commovente, eretico e minimale, profetico e poetico.
-nordovest

1:28 PM  
Anonymous Anonimo said...

non so se hai visto questi due link..www.yos.it/35813 e www.yos.it/12358 ..pare ci sia una guerra tra dipendenti di yos e capi di mtv sul futuro del canale..
anche se ancora non si capisce molto..

1:02 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale