Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



lunedì, gennaio 16, 2006

Daje cor musicone - reprise.

(Quel Fastidioso Fischio Nelle Orecchie).

Tipo che tempo fa mi avevano chiesto di fare un programma su Radionation.
Tipo che fare un programma su Radionation era una cosa che proprio non avevo preventivato.
Tipo che ho detto di sì, ma dovevo risolvere dei problemi tecnici.
Tipo che non li ho risolti, ma a questo punto tanto vale buttarsi.

Questa sera alle ore 23, inizia Quel Fastidioso Fischio Nelle Orecchie.
Un programma che è un non programma, ma piuttosto uno che spara cazzate davanti ad un microfono, e che ogni tanto passa della musica (ogni spesso, tant'è che sta ancora decidendo se fare solo quello).

Il programma non sarà registrato (mi vergogno tanto già così), o almeno non da me, inizierà alle 23 e finirà alle 01. Chi non lo ascolterà oggi non l'ascolterà mai più (almeno fino a lunedì prossimo). E questa è una cosa di cui vantarsi al bar.

Per farsi inquinare le orecchie per un paio di ore basta avvicinarsi a questa paginetta quando sono circa le undici di sera e cliccare questa cosa qui che adesso apparirà in arancione.
Nulla sarà più come prima.
Sarà peggio.

(Mi si dice anche che andando sul sito di Macchianera si può accedere ad una chat per comunicare in tempo reale con chi "trasmette". Io di chat non capisco nulla. Preferisco lo SBLENG di Messenger).


Tipo che fai un sacco di prove per vedere se il pc regge e la cosa funziona.
E il pc regge e la cosa funziona.
Tipo che le fai fino a venti minuti prima di andare in onda.
Tipo che va tutto bene.
Inizi, mandi la sigla (hai fatto pure la sigla, hai fatto), parli, dici due cazzate, tre, quattro, mandi il primo pezzo.
Chatti su msn, parli dei cazzi tuoi ed improvvisamente scopri che c'è qualcosa che non va. La musica non esce dalla radio, ma i tuoi bisbigli, i tuoi respiri, quelli sì.
Insomma: vi avevo promesso una figura di merda ed almeno questa promessa l'ho mantenuta.
Per la radio ci sarà tempo un'altra volta.

Meno male che non ho scorreggiato...

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

A casa ho la connessione lentissimissima (quella da 56k), si può ascoltare su qualche frequenza? Serena quella del commento di sotto

6:29 PM  
Blogger colas said...

eh, non credo. Ma non preoccuparti. non ti perdi nulla

6:32 PM  
Blogger Paso said...

grangi!!
non mancherò. in bocca al lupo, fraté..

6:47 PM  
Anonymous Anonimo said...

Wow ma il lunedì sta diventando la serata indie?? Noi di Geeks trasmettiamo tra le 22 e le 23...

8:10 PM  
Blogger colas said...

azzo, allora rischio di fare una doppia figura di merda!:)

8:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

Non credo proprio... Siamo anche noi alle prime armi, piuttosto non so se riusciremo mai ad ascoltarci a vicenda.. :)

8:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Sono a casa, ma non riesco ad ascoltarti, mi dispiace. Ho provato anche ad andare sul link di macchianera, ma non ho capito dove devo andare per la chat. Vabbè che se non sento che dici come faccio a commentare! Spero stia andando bene. Ciao

12:03 AM  
Anonymous Anonimo said...

Pensa a quando diventerai uno che 'la radio è il mio mestiere' e potrai raccontare di quando quella volta avevo provato per ore e mentre chiacchiero e mi faccio i cavoli miei mi accorgo che tuti stanno sentendo i cavoli miei. Dai, la prossima volta andrà meglio. E comunque deve essere stato divertente. No, certo, per te no, ma mica è stata colpa tua. Serena

12:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

E io infatti ho cliccato verso le 23.15 e ho sentito uno che minacciava di mettere su Capossela per due ore, al che terrorizzato sono fuggito di casa in pigiama e ciabatte senza guardarmi indietro... sono tornato adesso, ma ho ancora il fiatone.

1:30 AM  
Anonymous Anonimo said...

cioe' praticamente ne pe' venuto fuori il soundtrack di The Blair Witch Project? :D

MarinaP

2:46 AM  
Anonymous Anonimo said...

Allora tutto torna con l'ipotesi del Blair Witch Project.

MarinaP

5:42 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale