Sperando non sia troppo tardi

Servirebbero un milione di parole per spiegare perché il Six Days Sonic Madness non deve morire, ma nessuna di queste sarebbe abbastanza per descrivere l'atmosfera che si respira in quei giorni di musica, salite e caldo assassino di fine luglio in quel di Guardia Sanframondi.
Bisogna andarci, al Six Days, bisogna guardare in faccia quei ragazzi e quelle ragazze che ogni anno si sbattono per fare sembrare il loro posto un posto migliore.
Respirare quell'aria e sentirsi parte di un qualcosa d'importante.
Qualcosa che ha a che fare con la musica ma che nasconde ben altri significati.
Significati talmente grossi che il milione di parole di prima lo si moltiplica per due miliardi ed il risultato è talmente grande che fa paura.
Bisognerebbe andarci, ma forse non ci si potrà andare più.
Per questo motivo, sempre a Guardia, è stata organizzata una tre giorni (da domani a Pasquetta) per manifestare dissenzo verso una burocrazia assassina, capace di mandare al creatore l'unica cosa che tiene veramente viva quella zona.
Questo blog è lì con il pensiero. Beve Birra Morena con Angelo ed Achille ed invita tutti (ma proprio tutti) a farsi un giro sul sito della manifestazione e lasciare un segno di solidarietà.
(la foto in alto è di Caterina Farassino. Un bacio, dovunque si trovi adesso)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home