Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



mercoledì, ottobre 25, 2006

Libero un cazzo!

Vorrei scrivere uno di quei post metafisici su cosa si prova a tornare all' Internet vista da un 56k, ma pochi cazzi.
Io me lo ricordo bene cosa vuol dire utilizzare una connessione di fortuna lenta che più lenta non si può: fino ad un anno fa non avevo il telefono ed anche io viaggiavo a quella non velocità. E lo facevo usando una connect card della Vodaphone, di quelli che ricarichi con 20 euro e ci tiri avanti un mese.
Però poi il telefono l'ho messo e le bollette le pago pure abbastanza regolarmente. Con tanto di supplemento per avere la wireless e bullarmi con gli amici del baretto.

Nonostante tutto sono venti giorni che l'adsl funziona di merda.
Cioè: venti giorni fa funzionava di merda, poi abbiamo chiamato Wind e ci hanno detto che tutto sarebbe tornato a posto in un tot di giorni. Ora non funziona proprio più.
Praticamente esce fuori che pagavamo per 4 mega (robe di velocità), ma andavamo ad 1.
"Fate l'upgrade a 12 mega. Non vi costa niente."
Lo facciamo.
"Fate il tuttoincluso. 44 euro e la bolletta Telecom non la vederete mai più."
Facciamo anche questo.

Risultato: da venerdì scorso siamo senza Adsl, per connettermi uso un 56k, divento vecchio ogni volta che devo leggere una mail e passo le giornate al telefono con gli operatori dei call center.

Gia, gli operatori dei call center.
Io gli ammiro, li stimo proprio.
Per tutta una serie di ragioni, ma soprattutto ammiro il loro sforzo a dare ad ogni telefonata una spiegazione diversa invece che seguire i loro veri impulsi:
mollare un pernacchione e farmi una risata in faccia.

"Deve aspettare fino a fine mese. Deve."
Ma porc...

12 Comments:

Blogger imieipiedi said...

è buffo che sia arrivata qui per caso con un modem 56k! :o

8:26 PM  
Anonymous Anonimo said...

Due mesi a pagare LIBERO per una connessione a 4 mega che non voleva proprio andare... e connettermi con un 56K.
Dopo giornate a parlare con il call center si è arrivati al punto di dover abbassare i 4 mega ad 1 mega circa... problemi quasi risolti, ma non sai quanto mi girano le palle.
Ora devo aspettare per togliermi dalle palle una flat che pago da 4 ma uso da 1.

8:56 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dura eh?

Io invece pago per un 56k e lasciamo perdere che banda effettiva raggiunge la linea...facciamo a cambio?

12:21 AM  
Anonymous Anonimo said...

Lasciamo perdere il problema connessioni...
Cambiando argomento, qua non si fa che parlare della rissa di Pete Doherty a Roma, e girano foto favolose... sai niente? ;)

11:05 AM  
Blogger Mersault said...

la Telecom non è da meglio.
il call center è una specie di buco nero dove quei poverini sono pagati per rispondere a random.

Il massimo è stato qualche mese fa, quando mi hanno convinto a passare dalla 4 mega alla 20 mega gratis. Dopo qualche giorno mi hanno fatto l'upgrade. Ma non mi hanno mandato il router per oltre un mese. "li abbiamo finiti" mi diceva quella decelebrata del call center.
Dopo una quarantina di giorni col 56k, tragici, ho chiamato il 187 e disdetto tutto.
Il giorno dopo è arrivato il router.

11:49 AM  
Anonymous Anonimo said...

Eehhh come ti capisco amico !!!

1:35 PM  
Anonymous Anonimo said...

benvenuto nel club. mi hai ricordato uno dei periodi più umanamente sconvolgenti della mia vita. se cominci a somatizzare, non preoccuparti: è normale

3:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

io sono andato avanti per 3 mesi sentendomi dire dai centralinisti della tim "tra 48 ore si risolverà tutto", oltre a collezionare una serie assurda di idiozie (tipo: ma lo sa che per connettersi ci vuole il modem? ce l'avete il modem?).
dopodicchè mi sono rotto e ho chiamato fastweb.

3:03 PM  
Anonymous Anonimo said...

occhio che se vi azzardate a disdire vi fanno pagare cmq!
io FECI la richiesta x libero adsl a gennaio..tra due mesi - dissero.e poi il nulla.meno male,però.

4:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

basta colas, fai un post sul genio inestimabile e prezioso di Enrico Maria Papes!


colas fan club!

4:54 PM  
Blogger colas said...

http://it.wikipedia.org/wiki/Giganti_(gruppo_musicale)

7:02 PM  
Anonymous Anonimo said...

sono senza dsl da agosto. solidarietà colas!

11:09 AM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale