Manca poco, ormai.
Ormai è ufficiale: i Modest Mouse stanno per tornare.
Il nuovo album "We Were Dead Before the Ship Even Sank" (titolo tanto bello, quanto inquietante) è in dirittura d'arrivo (metà dicembre 2006) e la band di Isaac Brock - visibilmente dimagrito- è tornata a suonare dal vivo.
Un breve tour di "prova" che serve a rompere il ghiaccio, testare in pubblico qualche canzone nuova e presentare alle masse il nuovo (nuovo!) chitarrista Johnny Marr.
Sì, sì: proprio quel Johnny Marr lì, "l'amico" (tra virgolette, eh) di quello col ciuffo.
Sul sito americano di Rolling Stone è presente un report della prima data del tour.
A quanto pare sono state suonate un po' di canzoni nuove.
La prima, Fire it Up, viene descritta come "Un mid-tempo, in cui Brock e Marr si scambiano le parti vocali, suonato non proprio benissimo ('unintentionally sloppy')".
Invisible in Your Car è, invece, "la perfetta canzone da bis. Feroce come un pezzo dei Clash e dal ritornello incisivo."
Altri pezzi nuovi: Missed the Boat e Dashboard.
Secondo la recensione il concerto ci ha messo un po' a decollare, ma pare che con Johnny Marr in line up sia stata suonata la "migliore versione di sempre" di Float On.
In attesa di schiattare di curiosità, aspettando che questi nuovi pezzi arrivino su YouTube, MySpace, Soulseek ed Emule (c'è ancora qualcuno in grado di attendere l'uscita di un disco senza approfittare di qualche preview?), si può ingannare il tempo guardando questo live di Ben Lee (registrato una settimana fa) in cui, più o meno a sorpresa, viene eseguita proprio Float On.
Inizia il countdown...
Update - comevolevasidimostrare- i Modest Mouse dal vivo a Los Angeles:
Canzone nuova (audio pessimo...ma... Johnny Marr!)
Altra canzone nuova (altro audio pessimo... ma c'è sempre Johnny Marr!)
Bukowski (audio decisamente migliore ma comunque pessimo)
1 Comments:
aaaaaahhhhhhhhhh
Posta un commento
<< Home