Il vento ci porterà (one nation under a "Cassadaga")

A quanto pare il nuovo album di Bright Eyes non uscirà più il 9 aprile, ma sarà posticipato.
Come ormai quasi tutti sanno, il giovane Conor ha appena firmato con una major per un contratto di licenza in Europa (in America resta Saddle Creek).
"Cassadaga" ,questo è il titolo dell'album, si annuncia come un disco diverso dai precedenti (vista anche la presenza di ospiti illustri quali Janet Weiss e M. Ward).
Qualche settimana fa è stata diffusa una nuova canzone: Endless Entertainment.
Una canzone di Bright Eyes. Niente di più e niente di meno.
Il 5 marzo uscirà il singolo apripista. "Four Winds"
E dato che Conor con le mani in mano proprio non ci sa stare, il singolo sarà supportato da un EP contenente cinque b-side più, in mp3, trentaquattrocanzoni (scritte tutt'attaccato fanno più scena) pescate a caso tra quelle del catalogo Saddle Creek.
E com'è l'EP?
Four Winds è springsteeniana fino al midollo. Versione Seeger Sessions Band ( senza il fastidioso sax di Clemmons, quindi). La voce è la solita, inconfondibile.
Le b-side toccano tutti gli spazi conosciuti del conor-mondo.
Ci sono le ballate minimali, chitarra, voce e poca altra roba (Smoke Without Fire, Tourist Trap), una canzone che sembra presa in prestito dal catalogo di Neil Young (Stray Dog Freedom) ed un paio di brani che rimandano a "Wide and Awake..." (Cartoon Blues e Reinvent The Wheel).
Vabbè, basta parlare. Ascoltiamo, che è meglio.
Bright Eyes - Four Winds
Bright Eyes - Reinvent the Wheel
1 Comments:
Grazie del post. Molto completo.
Posta un commento
<< Home