The only "fluo" I love is Invicta (Il doveroso post sul revival '90)
"E' un chiaro segno della vecchiaia che arriva!"
"Cosa?"
"Tutta questa storia del revival '90. E gli amici della cassettina di qua e Fiorello 'sì, ma solo col codino' di là. E poi: Corona, gli Swatch, Ambra di Non è la Rai, che tra l'altro in 'sti giorni fa trent'anni e ormai c'ha pure du' figli per cui non sarà la Rai, ma l'Eiar forse sì. Tutte cose che nascondono chiari segnali di rincoglionimento precoce. O la vecchiaia che arriva, appunto."
"Oddio, secondo me la fai troppo lunga. Abbiamo dovuto sopportare il revival degli anni ottanta da quando ancora non era stato immesso sul mercato il Booster. E' diventato normale, anzi è diventato fico, truccarsi come Martin Gore, citare l'Abatantuono terrunciello e avere in automobile il greatest hits di Kylie Minogue. In questi anni abbiamo dovuto addirittura sopportare l'assunzione di Madonna da 'prodotto di mercato' a maitresse à penser. Per non parlare poi della moda: adesso non sei cool se non ti vesti come Jovanotti ai tempi di Gimme Five.
Diciamoci le cose come stanno: gli anni '80 ancora non erano finiti e già avevano rotto il cazzo a tutti. Io me lo ricordo il capodanno del '90. Una liberazione. Il momento in cui le giacche impestate di paillettes e i pantaloni a vita alta se ne andavano definitivamente a fare in culo. Bellissimo."
"Veramente sono tornate di moda pure quelle. Le paillettes e i pantaloni a vita alta, dico.
E poi non mi pare che le camicie di flanella possano essere considerate un capo più, ehm... raffinato."
"Vabbè, ma non sono le camicie di flanella ad essere importanti. E' il senso della camicia di flanella che conta. Il sottotesto: 'Andate a cagare voi e i vostri orologi sul polsino. Noi ci vestiamo di merda e siamo ben consapevoli di farlo'. La sostanza al potere e l'immagine al posto suo. La rivoluzione, in pratica."
"Sì sì, ma rivoluzione de che? Essù. Mi vuoi dire davvero che credi a queste stronzate?
I '90 sono stati la protesi attaccata al moncherino degli '80. Tutto quello che celebrate, dalla dance tamarra al rock alternativo, viene dal decennio prima. Ma che poi te le devo dire a te certe cose? Sai benissimo che se non ci fossero stati i Sonic Youth, i Nirvana ve li scordavate. E così i Pearl Jam senza gli R.E.M. e i Take That senza gli Wham. Tutto quello di cui avete nostalgia esisteva già. Ed era pure meglio prima."
"Pure Den Harrow?"
"No. Den Harrow faceva schifo a tutti già allora. Ma poi: a te piaceva il Deejay Time?"
"Mi faceva pena. Non riuscivo ad ascoltarlo."
"E il karaoke di Fiorello?"
"Insopportabile. Pensa che poi mi sono pure fidanzato con una che ha partecipato..."
"Beverly Hills?"
"No. Che palle."
"La canzone di Pinocchio in versione techno?"
"Oh mamma, terribile!"
"Le Nose?"
"Cazzo. Non ricordo scarpe più brutte di quelle."
"Azz di Federico Salvatore?"
"Nooooo il Leone di Lernia col codino noooo!"
"Ma allora per quale strano motivo ti sei messo in testa di organizzare una serata tributo agli anni '90?"
"Non lo so... starò diventando vecchio."
O forse pazzo (come sono pazzi gli altri che con me si sono buttati in questa avventura).
Giovedì 26 aprile, al 360 Gradi, nel cuore di San Lorenzo (Roma), cercheremo di rivivere il meglio e il peggio degli anni'90. Tracciare la linea immaginaria che lega i Ride a Dj Molella, gli a Tribe Called Quest agli Articolo 31, Il Gabibbo e Trainspotting.
Tutti insieme appassionantamente.
La musica la gireremo in quattro:
Dj Flanella (indovinate chi si è scelto 'sto nome idiota).
Dj Frangetta (è una delle due donne, non il tipo che fa il playback).
Dj Peach Pit.
E lo special guest: Akille (e chi meglio di lui) accompagnato da due suoi compari discotecari (come si diceva una volta).
E poi: gadget, proiezioni video, cazzate e buonuomore.
Siateci. Anche se gli anni '90 vi facevano schifo.
Soprattutto.
(Info: qui e qui).
6 Comments:
Dj Peach Pit? Ahahahahhaah.
(sono sconvolto dai ricordi di Federico Salvatore e soprattutto di Pinocchio in versione techno! Io ho la cassetta originale a casa, me l'avevano regalata... oddioooooooo)
bhe... io ho "cartoon compilation" con le versioni techno di pinocchio e altre cose becere del genere. cassetta originale regalatami
Ma voi lo sapevate che le due menti (malate) dietro il progetto Pin-Occhio fossero Nicola Savino e Marco Biondi?
Io no. L'ho scoperto qualche mese fa e ci sono restato...
Sapevo sapevo.
E se non sbaglio anche dietro la versiona tamarra del Tetris
Io ho adorato gli anni Novanta, il Deejay Time, gli amici della cassettina e gran parte della musica che passavano lì dentro.
E di cui ora mi vergogno.
Ma spero che, se mai arriverà davvero questo revival anni '90, avrò il coraggio di riappropiarmi di questi antichi ricordi.
E se fossi in zona, io ci verrei pure , alla serata.
gli amici della cassettina!Usura datura insieme amigos!!!!!!!!!!albertino fargetta molella prezioso tony h... molly 4 deejay alle 4.36 ... è che anni il deejay time, los quarenta su radio italia network, radio 105,kiss kiss network e tanti altri network.....saluti dal forum di danceanni90.com fate un salto e visitatelo!
Posta un commento
<< Home