Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



lunedì, maggio 28, 2007

"Riccardo è simpatico come un dito in culo rigirato co'la sabbia"

Sono un po' di giorni che l'idea di scrivere e registrare una "Frangetta romana" (sapete di cosa sto parlando, no?) mi stuzzica non poco.
L'idea è quella di raccontare lo stesso tipo di esemplare femminile analizzato dal Deboscio.
Qualcuno però mi ha anticipato ed ha dato alle stampe la versione coatta.
Quella di chi fa le corse clandestine con la Golf. All'Eur.
Imperdibile.

(Comunque credo che la farò lo stesso, la "mia" versione. Credo).

14 Comments:

Blogger fdl said...

ed è subito anacquamento...

(però, avessi più familiarità con gli ambienti, gli usi e i costumi dell'estrema destra, non mi spiacerebbe registrare un “Frangetta nera”...)

1:05 PM  
Anonymous Anonimo said...

Falla, falla... qui serve la versione femminile e hype.. non ha senso una frangetta romana se non vengono citati il circolo, il rialto, l'apollo 11, contestarock, il pigneto...

2:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

non centra nulla, volevo farti notare se non l'hai già fatto il terribile nuovo di perry farrell che gira sul mulo.
veramente terribile. peggio dei panic channel, se li hai sentiti.

3:19 PM  
Blogger colas said...

Achille: 'nfatti. La devo fa.
Fabio: fra una settimana la odieremo. I know. "Frangetta Nera" si potrebbe fare.

Anonimo: ho visto il video. Non commento. Ma il chitarrista è Nuno Bettencourt. Il tamarrone degli Extreme

3:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ci ho fatto un post anch'io.
Quella Bolognese l'ho trovata divertente.
Penso la reggeremo qualche ora. Una settimana temo sia tanto.

3:29 PM  
Anonymous Anonimo said...

Porcodio Colas, per rispetto alle notre origini si dovrebbe fare pure frangetta ciociara...sai che risate ci facciamo? Lo propongo a Nordovest...

6:22 PM  
Blogger colas said...

preside' avevo in mente pure quella.
Però i vocals devono essere tuoi!

6:44 PM  
Blogger crush said...

crush is burning (alpha version)

"Accumulo dischi
vado ar Circolo deji Artisti
vivo ai Parioli
nun so' pariolo
vivo coi miei ma tanto nce stanno mai
vojo n'attico
compro le guide della lonli planet
facevo economia
annavo a tor vergata perché la sapienza è na merda
faccio meditazzione
faccio 'n corso de sommelie'
faccio er vino
farò i soldi
me ne andrò da roma
me ne andrò in america
me ne andrò in india
facevo er promoter
faccio er critico anzi no er giornalista musicale
presto farò er dj
organizzavo concerti
me metto i reiben
me levo i reiben
vado ale vernici
vado ale degustazioni
faccio foto co la canon e le metto su flicher
ciò er pc e odio er mec
corro coll'aipod ar braccio
che bravo vascellari
che bravo daglas gordon
che belle e mostre ar maxxi
e spillette
grazie sono già socio
anvedi quanto so fico co sta camicia e le tods
se devo beve bevo bene
non sai niente di me lascia stare
so troppo complicato
almeno du concerti a settimana
faccio la bella vita
vado ar branca
vado ar sonica anzi ar traffic
vado ala locanda atlantide
vado al rialto
rialto santambrogio no er cinema rialto
vado ar detour
l'amici mia nme conoscono
sono un indie snob
sono un eno snob
ciò i capelli spettinati
ce metto mezz'ora pe pettinamme
so silenzioso
so logoroico
so bisex
manname 'n messaggio su messenger
te faccio vede' le foto dele mie ex
te manno un pezzo uscito solo su vinile in mille copie
stasera annamo ar gambero
annamo ar le bon bock
avoja, da paura
ottimo falconi
ho smesso co le droghe
vabbè dai, un tiro me lo sto a fa
nun mi interessa er macchinone
la maserati granturismo è da paura, oh
quattromila e due motore ferrari, tipo
dissonanze è mejo der primavera
roma capitale dell'elettronica
le enoteche non c'hanno mai l'annata giusta
secchiaroli è er mejo
amo i scatti de salgado
c'ho fastweb, fibra
ce l'avevo dal 2001
nun scarico film
vado ale feste anni '90 co tre scuba e na maja de calcio
er cinema asiatico ha rotto er cazzo
odio i film di animazione
no a trastevere no
manco a testaccio
annamo a sta mostra che ho visto su exibart
m'è arivata la niusletter der gambero
i miei nun me capiscono
mi padre me dice solo cazzo
mi spezzo la schiena 16 ore al giorno
trovati un lavoro serio
sennò te lo trovo io"

7:33 PM  
Anonymous Anonimo said...

Fabbbio mi sto *cappottando* dalle risate.
Il 14 te regalamo tutte le azioni del Peach Pit.
Tegggiuro.



TheSadPandas

9:41 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ce ne sta pure un'altro quà

http://www.myspace.com/davidediskomachine

10:11 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ops...è lo stesso che hai postato tu. Chiedo venia.

10:15 PM  
Blogger brassy said...

dimmi se la fai, così non faccio la mia, altrimenti mi arriva il mio solito utente anonimo a dirmi "sei un clone di colasanti!" ;)

10:21 PM  
Anonymous Anonimo said...

Occhei. Ho appena ascoltato "Frangetta Bologna". E' di una 'precisione' inquietante. La nuova frontiera da superare.


TheSadPandas

11:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quindi siete anche ironici, voi PandaTristi?

11:43 AM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale