Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



domenica, maggio 13, 2007

Ségaiol Royal (Al listone non resisto)

Io, di solito, non partecipo mai alle Catene di Santo Blog.
Ma questa volta non potevo proprio dire di no.

"tòp tuentifàiv dell’alieno petomane
ovvero: un alieno petomane ti dice “spiegami cos’è il rock” e tu, senza tante menate filologiche, devi mettere a punto un listone con 25 singoli prima che lui attivi il suo culo disintegratore…"

  1. Johnny Cash and The Tennessee Two - Folsom Prison Blues
  2. The Beatles - Helter Skelter
  3. The Who - Baba O'Riley
  4. The Velvet Underground - I'm Waiting For the Man
  5. The Sonics - Strychnine
  6. Buffalo Springfield - For What It's Worth
  7. The Black Sabbath - Paranoid
  8. The Syndicats - Crawdaddy Simone
  9. 13th Floor Elevator - You're Gonna Miss Me
  10. MC5 - Kick Out The Jams
  11. The Stooges - Fun House
  12. Television - See No Evil
  13. The Clash - White Riot
  14. The Sex Pistols - Pretty Vacant
  15. Talking Heads - Psycho Killer
  16. Joy Division - Disorder
  17. The Cure - Boys Don't Cry
  18. R.E.M. - Radio Free Europe
  19. The Smiths - Panic
  20. Ride - Twisterella
  21. My Bloody Valentine - Slow
  22. The Sonic Youth - Teenage Riot
  23. Slint - Good Morning Captain
  24. Dinosaur Jr - Freak Scene
  25. Tv On The Radio - Wolf Like Me
(Per me rock vuol dire un sacco di cose. Anche non necessariamente "rock". Ho cercato di metterle in fila tutte. Mancano band fondamentali per la mia formazione musicale, ma tanto lo scopo della catena non era quello. Quindi va bene così. Wolf Like Me è la canzone meno rock più rock degli ultimi sei /sette anni).

Emmo' so' cazzi di:
Teo (mi aspetto grandi cose, bro), JR (più che altro perché sono curioso di scoprire qual è la sua idea di rock), Emmebi, Onanrecords, Nordovest, Freddy Nietzsche, Pikkiomania e Country Feedback.

Se sono saggi non accetteranno mai.
(Ovviamente chiunque voglia dire la sua nei commenti può farlo liberamente)

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Non sono saggio.
Un intero pomeriggio dedicato senza sosta alla causa.
Fatto.

10:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Dico la mia sul fatto che sul mio cd col Bananone il titolo è
"I'm Waiting For THE Man" (era una delle tante in lizza e poi scartate da me) ;-P

Ah, poi noto che hai messo il pezzo dei Joy Division che io ho escluso per evidente conflitto d'interessi :D

10:52 PM  
Anonymous Anonimo said...

è the man infatti.
waiting for my man era il titolo dell'album tributo ai...

1:58 AM  
Blogger SoloMacello1 said...

Caffè. Sigaretta. Mi attivo. Non sarà facile. Non sono saggio. Ma non mi posso tirare indietro.

11:22 AM  
Anonymous Anonimo said...

teo il trucco sta nel farla in fretta.
Senza pensarci troppo.
Io l'ho fatta così.
E ovviamente mi sono dimenticato di un sacco di roba

11:35 AM  
Anonymous Anonimo said...

posso elencare 25 dischi di Zappa?

12:16 PM  
Anonymous Anonimo said...

Devono essere singoli.
Fallo se ci riesci.
:D

12:28 PM  
Blogger SoloMacello1 said...

ahahah fattooooooo
ci ho messo molto di più a fare il disegnino stronzo che la lista.

4:51 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ovviamente non sono (ancora :-)) saggio, e quindi accetto.
Dammi solo un minuto (come cantava Facchinetti) e te la faccio trovare qui nei commenti.
Cercherò di non metterci troppo sennò è facile che degenero.

PS: A occhio ce ne stanno almeno 10 (della tua) che potrebbero stare nella mia...

8:00 PM  
Anonymous Anonimo said...

Here we go!

Helter Skelter The Beatles
Paranoid Black Sabbath
Folsom Prison Blues Johnny Cash
London Calling The Clash
Go with the flow QOTSA
Break on trough The Doors
Rid of me PJ Harvey
All along the watchtower Jimi Hendrix
Whole lotta love Led Zeppelin
Gardenia Kyuss
Smells like teen spirits Nirvana
Paranoid android Radiohead
Suck my kiss RHCP
What's the frequency, Kenneth? R.E.M.
Nearly lost you Screaming Trees
Romeo had Juliette Lou Reed
I'm waiting for the man Velvet Underground
Pissing in a river Patti Smith
Thunder road Bruce Springsteen
See no evil Television
Bullet the blue sky U2
War ensemble Slayer
Paint it black The Rolling Stones
Eight Miles High The Byrds
Killing in the name Rage against the machine

Ma già ci sto ripensando...

La posto qui perchè da me è iniziato il dossier sulla stagione cinematografica e il mio rigore editoriale (leggasi: pignoleria) mi impedisce di interrompere la serie dei 10 post in programma.

12:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

Hai fatto bene a scartare il mio parere...probabilmente ti avrei riempito i commenti di "immondizia" musicale.

Saluti

5:22 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale