Tutto molto bello
(R.E.M. Perugia. 20 - 07 - 2008)
- Let Me In con Stipe che canta di spalle e gli altri (tutti gli altri) disposti a cerchio. Tre chitarre acustiche (non amplificate, ma riprese con un unico ambientale) e Peter Buck che suona la "pianola".
- (Don't Go Back to)Rockville che è la canzone della vita della mia ragazza (che è praticamente morta d'infarto appena Mills si è avvicinato al centro del palco). E Peter Buck che, incredibilmente, canta (!).
- I bis (con la tripletta Driver 8, Rockville e Million che hanno veramente spazzato via ogni cosa).
- Stipe che migliora con l'età (più passano gli anni più canta bene).
- Fall on me. E non serve aggiungere altro.
- Drive (versione splendida e commovente).
- Il sing along su Supernatural Superserious che volente o nolente si ritrova ad essere instant classic più o meno come Imitation of Life.
- Nightswimming che a Roma fu una sorpresa, qui pure. Ed è sempre spettacolare.
- Mike Mills che non stecca un coro manco a pagarlo oro.
- Il chitarrista degli Editors che suona lo stesso riff dal primo all'ultimo pezzo rompendo un pochino il cazzo (bravi comunque).
Fuori classifica:
i due stronzi dietro di me che per tutto il concerto sproloquivano in Ternano: "Mo la sganciano, mo la shparano. Stanno perdendo il pubblico, mo la shparano" (riferendosi a Losing My Religion e - un pochino - a It's the end of the bla bla bla), cantano ogni pezzo urlando parole incomprensibili - "AIM SLUGING THE MOREFAN AP ON LEIG" - pogano dove non si dovrebbe, ignorano i classici, sfiorano la rissa con un ragazzo che per tutta la serata verrà apostrofato come "Cojo! Cojone! Cojo!".
E, gran finale, girano video in cui riprendono loro stessi - tra la folla - mentre urlano: "Che shpettacolo shtupento! Che shpettacolo! Meglio di Ligabue!".
L'intera crew dei Public Enemy è in un torpedone diretto verso le loro case con il compito di fare scempio delle loro madri e sorelle. Con loro ci sono anche quelli della Uno Bianca.
A mercoledì (nel senso che...)
(Qui c'è un report più serio e meno allegramente cazzone. L'ha fatto Giulia).

(La foto l'ho pescata qui)
5 Comments:
Il bello è che se il "Cojo! Cojone! Cojo!" fossi stato io (che stavo accanto al vero bersaglio), non me ne sarei neanche accorto :D
(però potevate anche avvertirmi che stavo rischiando una coltellata, eh. Magari su I'm gonna DJ, che su altri pezzi non ci si poteva distrarre...)
Pensavo Stipe fosse indifferente nei miei confronti. Invece ho capito che devo stargli antipatico. Me lo fa apposta. E' la seconda volta che salto i rem e la seconda volta che fanno Nightswimming. In piú scopro che hanno fatto pure Let me in...
e che cazzo.
corrado tamburo
Dovevi venì Corrà!
Yuppi uh!
Sono stato a vederli a Milano, la versione acustica di Let Me In cantata di spalle è impagabile... Cosa ne pensi di Accelerate, il lro ultimo album? ciao e se vuoi passa anche nel mio sito http://bloginpiazza.blogattivo.com , se vuoi si fa anche uno scambio di link, dimmi te..
Posta un commento
<< Home