E tutto d'un tratto... un genio!
" pippo franco era un artista. non dovete nemmeno azzardarvi ad offenderlo...era un artista. un genio. uno stratega, un eroe. ha scritto la storia di questo paese negli ultimi 40 anni. grazie a lui l'italia non è in mano alle logge massoniche si stampo borghese. purtroppo, da quando è al bagaglino, non si scaglia più contro i furbacchioni...ma comunque non è un problema, perchè QUESTO pippo franco non è quello vero. è un sosia. e il vero pippo franco non si sarebbe mai candidato in politica...perchè ha sempre combattuto le ingiustizie senza compromessi. gli eroi rimangono eroi e la loro memoria va preservata a ogni costo."

12 Comments:
posso farti una domanda indiscreta?
ho leggiuccchiato qua e la e ho pensato, non è che la giulia è la ragazza del colas?
poi ho continuato a leggere e mi sono detto cosa centra marie claire?
non è che in realtà sono due persone diverse?
edddaaaai diccelo..
tanto chi vuoi che lo sappia?
c'ho preso ve'??!!
mi basta un semplice si..
ps. io HO conosciuto il vero pippo franco.. fumava crack su quel ramo del lago di como.... e mi ha regalato un ciuffo di cicoria da fumare....
....mmmmm...
...la cicoria...
quant'è buona la cicoria!!!
evviva la cicoria...!
ma si riferisce alla leggenda metropolitana secondo cui pippo franco sarebbe morto e il suo posto l'avrebbe preso un sosia (tipo paul mc cartney)? ne parla anche la sua pagina su wikipedia...
FANTASTICO!
http://it.wikipedia.org/wiki/Pippo_Franco
La licantropia!!!
si, è vero, la cosa del sosia la sapevo pure io...e infatti, se andate a riguardarvi la copertina del disco "Cara Kiri" c'è lui a pidi nudi (come Paul Mc Cartney) e fasciato con la carta igenica come una mummia (altro segno) che sta per tirare lo sciacquone (come per dire: dopo quest'ultimo capolavoro, lo stronzo se ne va..)
Pippo Franco assassinato dalla P2: la chiave di volta di TUTTI i misteri d'Italia. troppo bello per NON essere vero.
miic: mi sa che abbiamo trovato il protagonista del prossimo romanzo di giancarlo de cataldo:D
Terribbbbbile!
probabilmente, per voi pippo franco è stato un mediocre comico, un semplice mestierante, un innocuo e nemmeno tanto bravo attore che si è trovato al posto giusto nel momento giusto. uno dei tanti, insomma. bè, non sarò io a cercare di farvi cambiare opinione, ho solo espresso la mia...in maniera corretta, mi sembra.
le opinioni sono per loro natura non condivisibili, e se non le condividete le rispetto.
tuttavia, il mio pensiero sull'artista in questione rimane tale. se volete capirci qualcosa di più su pippo franco, leggete bene i testi dei suoi pezzi, non fatevi trarre in inganno dall'apparente imbecillità di tutta la questione.
pippo franco è stato uno dei più grandi comici italiani e, secondo me, uno dei più grandi artisti in italia. ma chi è ancora capace di goliardia in italia??
e nonostante pippo franco sia stato un grandissimo personaggio dello spettacolo, la parte più importante consiste nei risvolti sociali del suo lavoro.
i testi nonsense delle sue canzoni sono un grido disperato di libertà. una testimonianza di una rivoluzione mai avvenuta, o avvenuta in maniera incompiuta.
i suoi film hanno modellato le menti di una generazione.
liberissimi di non condividere tale pensiero.
capacità di scrivere canzoni per un pubblico di tutte le età, comunicativa e simpatia nel cantarle, suprema abilità nel celare contenuti profondi dietro testi dichiaratamente frivoli, continua ricerca di nuovi spazi e tematiche musicali, irriverente e geniale recitazione proprio perché volutamente scialba e solita. questo Pippo Franco all'apparenza. ed anche nella realtà. ma non solo.
anche un pensatore fuori dagli schemi. sicuramente un genio (nel senso di persona in grado di anticipare con la sua opera il futuro - proprio ieri leggevo su una rivista specializzata un commento sulla canzone "quel vagone per frosinone" tutto incentrato sull'anticipazione da parte del Maestro di temi ultramoderni come il rapporto tra vita e tecnologia - ). ma non solo. anche un titano in grado di influenzare il corso della Storia negli ultimi decenni. sempre con pacatezza e lontano dai riflettori, ma mai nell'ombra. spregiudicato e saggio allo stesso tempo,si, questa commistione penso sia evidente per chiunque si avvicini alla sua Opera, come un continuo alternarsi di toni e colori, bianco e nero, razionalità e misticismo...si già, proprio il misticismo, la spiritualità, l'oriente, la scoperta, il viaggio...
si, Pippo Franco. un pensatore, un eroe, un filosofo, un illuminato, un santo. un modello per tutti noi.
so che queste parole possono far sorridere, ma vi invito tutti ad avvicinarvi alla sua Opera. scoprirete quanta Verità essa contenga. documentatevi, leggete, capite. non ve ne pentirete.
concordo in pieno, caro discepolo dell'Opera."...fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza..."
Un grande.
Motivi biografici mi hanno mostrato prima il Pippo Franco modello bagaglino, ma sono andato a ripescarmi l'originale, per fortuna.
Un grande.
Posta un commento
<< Home