Primavera Sound 2005 Report (LT 07 Preview)
Stephen Malkmus - Home Alone (LT 06)
Adam Green - American Idol (LT 05)
Low... forever changes (LT 05)
Revisionismi: J Mascis - Martin And Me (LT 05)
Sono un ribelle, mamma (Write Up n.2)
Tra le pareti (www.julieshaircut.com)
Broken Social Scene: all in the family (LT04)
Revisionismi:Weezer-Pinkerton (LT04)
Le parole che non ti ho detto (MarieClaire feb 05)
Revisionismi: Scisma-Armstrong (LT03)
Meg: essenza multiforme (LT03)
Greg Dulli e Manuel Agnelli: Matrimonio all'italiana (LT03)
American Music Club e R.E.M.- Once were warriors (LT03)
La lunga estate dei folletti (LT02)
Not tomorrow!No manana!Today! (LT02)
Blonde Redhead sulle ali della farfalla (LT01)
Oltre la traversa (Il Mucchio Selvaggio 2002/2003)


Weeds



sabato, novembre 17, 2007

Talk About the Sdadadundeee - Sdadadundaaa

E così alla fine ce l'ho fatta.
Ho messo le mani sul capolavoro destinato a segnare la storia della musica mondiale come un'altra cicatrice sulla faccia di Scarface.
Taxi Story. L'inatteso duetto tra Eros Ramazzotti e Mr Jon "That's right ladies and gentleman" Spencer.
Innanzi tutto chiedo venia: ero convinto, non conoscendo per filo e per segno la discografia ramazzottiana, che questo pezzo fosse un inedito.
Mi sbagliavo. Dopo tre secondi di ascolto mi sono reso conto e la mia mente si è aperta tipo difesa del Milan ai tempi di Baresi avanti con l'età.
Taxi Story è stata pubblicata per la prima volta nell'album "In ogni senso".
Quel disco è stato, in ogni senso, il primo della mia vita che io sia riuscito a comprare con i soldi derivati dal risparmio delle paghette settimanali.
Il secondo è stato "Master of Puppets".
Potete quindi capire facilmente che si tratta di un brano non proprio destinato a restare negli annali della musica leggera italiana. E neanche in quelli del trash.
Semplicemente è un'inutile, brutta, irrilevante, cagatina.
E per questo, probabilmente, Eros ha deciso di eseguirla con il povero Jon.
Già, che cosa fa Jon Spencer nel pezzo?
Niente. Suona la chitarra e fa un coretto.
Forse all'ultimo il lume della ragione ha prevalso sul resto.
Comunque: giudicate voi.
Che è meglio.



Eros Ramazzotti feat Jon Spencer -
Taxi Story

Eros Ramazzotti feat Jon Spencer - Taxi Story (Spanish version).

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

cristo mia sorella (o mia cugina) avevano quel disco quando io ero piccino.

questa robaccia mi ha tirato su un'esperienza proustiana che lévati.

11:19 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cazzo, Master of puppets!

2:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Un bel debito di riconoscenza nei confronti dei Metallica.

10:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

Cazzo, Master of puppets! Mi sarebbe piaciuto dirlo per primo... :-)

6:33 PM  
Blogger colas said...

mio padre mi accompagnò da "Disco Augusto".
"Avete i Metallica?"
"Sì, quale vuoi?"
"Quello con le lapidi in copertina"
"Il più pesante di tutti!"

Il terzo è stato back in black
:)

8:56 PM  

Posta un commento

<< Home

Powered by Blogger



My Feed by Atom
My Feed by RSS


Mp3 and video links posted on this site are for evaluation purposes only. If you like them, buy the CDs and support the artists. Questo blog non rappresenta alcuna testata giornalistica. Anzi, non rappresenta proprio un cazzo.

webmastra: vale